Loading...

Samsung Galaxy S8 con il miglior assistente virtuale sul mercato Bixby

Arriva Samsung Galaxy S8 e i concorrenti tremano. Il nuovo smartphone del colosso coreano dovrebbe arrivare sul mercato ad aprile in tre modelli. E sono tante le novità. Vediamole.

Partiamo dal nuovo assistente virtuale della Samsung, Bixby, considerato da molti il migliore per ora sul mercato. E’ sicuramente rivoluzionario perché cambia il modo con cui l’utente interagisce con il proprio smartphone. Si distinguere dai concorrenti in primis Siri di Apple, per la capacità di supportare le funzioni attivabili attraverso il touchscreen. Sarà dotato di un’intelligenza artificiale in grado di elaborare comandi incompleti capendo cosa vuole l’utente all’avvio o a metà operazione, e da consentire il passaggio dal comando vocale al touch senza interruzioni. Ma non finisce qui. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di riconoscere oggetti del mondo reale attraverso la fotocamera e rintracciarli sul web, consentendo così agli utenti di effettuare rapidi acquisti online.

Samsung Galaxy S8 sarà dotato del processore super potente della Qualcomm Snapdragon 835 o SoC Exynos 8895 a seconda del mercato di destinazione. Il primo smartphone ad averlo. Avrà una memoria DRAM ultraveloce in grado di gestire la registrazione di video fino a 1000fps. Un’altra importante novità è il display Infinity con risoluzione QHD+ e con tecnologia Super AMOLED da 5,8 pollici e nella versione Plus da 6.2 pollici. La ratio screen-to-body sarà superiore all’80% con una riduzione dei bordi superiori e inferiori, ottenuta grazia allo spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro. Sarà dotato anche di scansione dell’iride per garantire una maggiore sicurezza.

Il Touch Wiz che si chiamerà Samsung Experience sarà minimal con le icone sterilizzate. Scompare il tasto home quindi lo schermo occuperà l’intera superficie.

E ancora: 4 GB di memoria RAM. Sistema operativo Android Nougat 7.1,  bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C). Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus, batteria da 3500 mAh, e su questo aspetto il colosso coreano assicura che sono sicurissime.

Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia. Il nuovo cellulare è resistente all’acqua e alla polvere.

Il top di gamma Samsung Galaxy S8 dovrebbe costare 899 euro, 799 euro per la versione base. I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e la novità assoluta il viola.

 

https://assodigitale.it/

2017-03-28T07:49:50+00:00marzo 28th, 2017|Categories: Smartphone, Tecnologia|Tags: , , |0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna su