Loading...

Apple iPhone 8 avrà un prezzo molto alto e nuovi brevetti rivoluzionari in arrivo

Le indiscrezioni sul prossimo iPhone 8 si rincorrono ogni giorno. Sulle caratteristiche si sa parecchio ma è ancora top secret la data di uscita. Il 2107 è un anno importante per Apple, festeggia i 10 anni della nascita del melafonino e l’anniversario cade proprio a settembre quando di solito il colosso di Cupertino presenta i suoi nuovi dispositivi.

Ma partiamo dalle certezze, ecco come sarà il prossimo iPhone 8. Due le versioni, il modello base da 5.8 pollici e il top di gamma da 6.2 pollici ma solo quest’ultimo sarà dotato di un display con tecnologia OLED. Design minimal ed essenziale con schermo curvo sui lati. Schermo home inglobato nel display che occuperà tutta la superficie.

Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce. E’ la prima volta che Apple introduce nei sui cellulari questa porta tra le più usate sul mercato e dai concorrenti. Processore Apple 11 e memoria da 64 Gb a 256 Gb. Apple starebbe anche studiando lo sviluppo di algoritmi 3D per la produzione di sensori avanzati per la Realtà Aumentata.

Potrebbe arrivare anche in dotazione la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet.  Lo sviluppo dei sensori 3D dovrebbero mandare in pensione il TouchID basato sul riconoscimento delle impronte digitali. Un sistema molto sofisticato che fa lievitare il prezzo. Il prezzo è infatti il taso dolente il prossimi iPhone 8 potrebbe costare addirittura 1000 dollari. E proprio in quest’ottica Apple starebbe pensando di spostare la produzione del melafonino in India per poter così contenere i costi delle migliori tecnologie. Sulla data di uscita le ultime indiscrezioni parlano di uno slittamento di due settimane, quindi intorno al 20 di settembre.

Intanto Apple sta già pensando al futuro e avrebbe depositato un brevetto in cui l’iPhone o l’iPad danno vita ad un dispositivo 2 in 1 in stile Macbook. Lo scorso martedì l’azienda avrebbe depositato il progetto hardware gli uffici dell’U.S. Patent and Trademark Office (USPTO). Un’idea rivoluzionaria in cui i dispositivi Apple si uniscono fisicamente ma anche concettualmente per offrire all’utente un’esperienza migliore.

 

https://assodigitale.it/

2017-03-29T08:45:06+00:00marzo 29th, 2017|Categories: Apple, Design, Iphone, Smartphone|Tags: , , , , |0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna su